Identificato appartamento a Valmaura come luogo di spaccio (anche a minori)

Alla fine di febbraio personale del Nucleo di polizia giudiziaria – in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini – allestiva dei servizi mirati di osservazione nell’area per bambini vicina al campo di calcio di via Norma Cossetto (Chiarbola), focalizzando l’attenzione su un gruppo di cinque giovanissimi: durante il controllo dei documenti, due di essi – minorenni -, manifestavano un tale nervosismo da indurre gli agenti a procedere alla loro ispezione in forza della normativa sugli stupefacenti e trovandoli in possesso di più dosi di marijuana. Accompagnati alla Caserma San Sebastiano di via Revoltella, i due minori venivano riaffidati ai rispettivi genitori, dopo averli informati sugli accertamenti a carico dei loro figli.

Dagli elementi acquisiti, inoltre, gli investigatori individuavano il luogo dello spaccio, un appartamento in via Valmaura: i successivi servizi di pedinamento e controllo, consentivano poi di raccogliere ulteriori elementi probatori sull’attività illecita, riconducendola ad un giovane del 2001, F.A., al quale sono stati sequestrati numerosi quantitativi di marijuana e hashish.

L’ipotesi di reato è la cessione di sostanze stupefacenti con l’aggravante, in alcuni casi, della destinazione a soggetti minorenni. I minorenni in possesso di sostanze stupefacenti sono stati segnalati al Prefetto di Trieste in qualità di assuntori.