Polizia Locale e controlli antidegrado: denunciato un giovane per spaccio di stupefacente

La Polizia Locale monitora costantemente il territorio anche per intercettare eventuali traffici illeciti di sostanze stupefacenti e psicotrope, soprattutto tra i minori, ben coscenti delle conseguenze che possono avere nelle fasi più delicate della crescita.

Qualche pomeriggio fa una pattuglia del Nucleo Interventi Speciali, nell’ambito di questi controlli in borghese nel giardino di Villa Engelmann, notava due ragazzi appartati dietro quella che un tempo era la casa del custode.

Dopo la loro identificazione gli operatori verificavano che entrambi avevano precedenti penali per violazione della legge sugli stupefacenti. Questo, aggiunto al comportamento nervoso dei due, dava ragione di procedere ad un’accurata ispezione e controllo, risultando positiva per uno di essi (J.P. del 2001), in possesso di due involucri di cellophane con della marijuana: accompagnato in caserma e dopo un’ulteriore perquisizione, saltava fuori un contenitore più grosso dello stesso stupefacente – in totale, quasi 20 grammi – ed un bilancino di precisione nascosto nella biancheria intima.

J.P. veniva perciò denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio (DPR n°309/90, art. 73); sequestro penale per la sostanza ed il bilancino.

File source: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Villa_Engelmann_-_Trieste.JPG