Sorveglianza nei giardini per arginare il fenomeno del vandalismo ed il giro di droghe tra ragazzi

La Polizia Locale ha ricevuto negli ultimi tempi numerose segnalazioni di degrado nei giardini pubblici della città o in spazi verdi attrezzati per i più piccoli: in particolare le lamentele insistevano su atti vandalici su manufatti e giochi ma anche sul sospetto che ci fossero dei giri di droga tra gruppi di ragazzi stanziali.

Nell’ultimo mese il Distretto A di via Locchi. grazie alla presenza costante nei giardini della zona di San Giacomo, San Giusto e Ponziana, oltre a inoltrare le numerose segnalazioni ai vari servizi competenti del Comune di Trieste per il ripristino degli arredi urbani deteriorati, per l’asporto dei rifiuti e lo sfalcio delle aiuole, è riuscito a incidere anche sullo spaccio e consumo di sostante stupefacenti cosiddette “leggere”.

Ventotto sono state le persone identificate e, alcuni di essi, sono stati trovati in possesso di diversi quantitativi di hashish, marijuana; tutte le droghe sono state sequestrate e gli spacciatori denunciati all’Autorità Giudiziaria. Allo stesso tempo la Prefettura ha ricevuto una nota informativa sui giovani consumatori, per i provvedimenti di legge.