Report settimanale dei controlli del Nucleo Interventi Speciali della PL per garantire la sicurezza in città

Conoscere il territorio; monitorarlo con costanza; intervenire tempestivamente per rinforzare la percezione di sicurezza nella Comunità.

Queste sono alcune declinazioni dell’impegno della Polizia Locale sul territorio e fanno sì che non siano casuali gli interventi che quotidianamente mettono in luce l’importante attività di prevenzione delle nostre pattuglie.

Nella settimana dal 26 novembre al 2 dicembre il personale del Nucleo Interventi Speciali della Polizia Locale ha accertato:

  • 16 sanzioni al Regolamento di Polizia Urbana per mendicità con i relativi allontanamenti, in tre casi si è applicato l’art. 10 del DASPO, in nove casi si è provveduto al sequestro dei proventi: uno in strada di Fiume, uno in piazza Giotti, uno in via Coroneo, uno in via Battisti, due in via Carducci, uno in piazza Libertà, due nel sottopasso di piazza Libertà, due in viale Miramare/via Pauliana, uno in via Ghega/via Rittmeyer, tre in via Valmaura e uno in via Costalunga (cimitero);

  • 1 art 688 del Codice Penale per ubriachezza manifesta a un uomo sdraiato sul marciapiede in via Piccardi;

  • 21 sanzioni per la Legge 3/03 (Tutela della salute dei non fumatori: art. 51 c. 1 e c. 4 con una sanzione di 55 €) all’interno della stazione delle autocorriere di Largo Santos;

  • 1 sanzione al Regolamento Arti e Mestieri a un uomo in piazza Unità in quanto con la sua chitarra si esibiva in un luogo diverso da quello previsto nella concessione.