La Polizia Locale recupera 19 biciclette in stato di abbandono

Spesso i cittadini segnalano biciclette abbandonate lungo le strade cittadine: la Polizia Locale ne prende sempre nota; quando la lista è abbastanza lunga, organizza un intervento unico per il loro recupero.

Così è successo l’altro giorno: il neo costituito Nucleo Operativo Territoriale (formato dagli Agenti appena assunti), con l’ausilio dei NIS1, ha recuperato 19 biciclette in stato di abbandono nelle seguenti località del centro:

  • 3 in via Revoltella (civici 2, 4 e 15)
  • 1 in via Settefontane 12 (velocipede a pedalata assistita)
  • 1 in via Pascoli (di fronte al civico 22)
  • 2 in piazza dell’Ospitale (di fronte al civico 8)
  • 6 in largo Barriera Vecchia (di fronte al civico 15)
  • 6 in via Battisti 1

Le bici sono custodite nel deposito temporaneo di viale Miramare 65 (sede del Distretto C).

Proprio mentre stavano per rimuovere la 20^ bicicletta, in viale D’Annunzio, è arrivato il proprietario: immediata la contestazione del Regolamento di polizia urbana2 e l’obbligo di rimuoverla immediatamente.

Molte delle bici sono in condizioni pessime tranne due che, essendo ferme da tempo, avevano cominciato ad essere cannibalizzate da ignoti: perciò gli operatori hanno provveduto a toglierle dalle rastrelliere di via Battisti benché non ancora classificabili come rottami. Recuperato anche un carrello della spesa, legato ad un palo della luce in via Slataper (si provvederà a restituirlo non appena accertato il supermercato di provenienza).

1 Nucleo Interventi Speciali

2 Articolo 6, “Abbondono ed aggancio di velocipedi”: la sanzione è di 100 euro