E’ stato pubblicato sul sito internet della Protezione civile il Decreto del Commissario Delegato del 03/05/2019 di definizione dei criteri e delle modalità di attribuzione dei contributi per i privati e per le attività economiche produttive relativi alle procedure di ristoro danni dal maltempo di ottobre 2018.

La gestione dei danni ai privati è in capo ai comuni, mentre la gestione dei danni ad attività economiche e produttive è in capo alle Camere di Commercio competenti territorialmente.

I soggetti interessati, i privati e/o le imprese, possono partecipare al bando utilizzando le seguenti modalità:

  • Le impresedel territorio provinciale di Triestesi possono rivolgere direttamente alla Camera di Commercio della Venezia Giulia Trieste-Gorizia presso: Aries scarl – piazza della Borsa n. 14; orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12 e il martedì e il mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 15.30 (referente: Francesco Auletta, tel. 040/67015400/403 email: contributi@ariestrieste.it). Link dedicato sito Camera Commercio: http://www.vg.camcom.gov.it/dettaglio-news/id=3160;

  • i privati possono presentare la domanda direttamente al Comune di Trieste presso

l’Ufficio Cancelleria del Dipartimento di Polizia Locale, Sicurezza e Protezione Civile , c/o Caserma San Sebastiano – Via Revoltella,35 – Trieste; orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle ore 12 , e il lunedì e il mercoledì anche dalle ore 14 alle ore 16.

Le modalità, la documentazione e la modulistica sono disponibili direttamente sul sito della Protezione Civile Regionale utilizzando il link riportato di seguito:

http://www.protezionecivile.fvg.it/it/la-protezione-civile/eventi/finanziamenti-ristoro-danni-ai-privati-ed-imprese-maltempo-ottobre-2018

 

IMPORTANTE : Le domande dovranno essere presentate entro il 05 giugno 2019.